Servizio turismo e cultura

Il Servizio Cultura e Istruzione gestisce, in materia di beni e attività culturali, le funzioni delegate dalla Regione Lombardia per la gestione e il coordinamento dei sistemi bibliotecari e museali e della catalogazione dei beni culturali.

In materia di istruzione, gestisce le competenze della provincia in materia di offerta formativa (pubblicata sull'apposito sito dell’orientamento) e dimensionamento scolastico. Gestisce gli edifici scolastici degli Istituti superiori relativamente agli arredi, ai fondi per alcune tipologie di spesa, linee telefoniche e Internet. Aggiorna e pubblica le statistiche degli iscritti alla scuola secondaria di secondo grado e sul pendolarismo. Inoltre gestisce lo stabile di via Tartini a Milano che fornisce appartamenti a studenti universitari valtellinesi.

Image
in costruzione

Avvisi

Pubblicato il bando per l'assegnazione di agevolazioni/bonus per il trasporto agli studenti universitari meritevoli residenti in provincia di Sondrio e relativi allegati nella sezione bandi di gara. La scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 15 febbraio.
Pubblicato il bando per la concessione di contributi per scavi archeologici anno 2023 e relativi allegati nella sezione bandi di gara. La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 3 febbraio.
Pubblicato il bando per la concessione di contributi per eventi culturali anno 2023 e relativi allegati nella sezione bandi di gara. La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 3 febbraio.
In allegato la graduatoria del bando per l'assegnazione di alloggi a studenti universitari residenti in provincia di Sondrio per l'anno accademico 2022/2023.
Pubblicato il bando anno accademico 2022 per l'assegnazione di alloggi a studenti universitari residenti in provincia di Sondrio. Termine di presentazione delle domande: mercoledì 27 luglio 2022.

Dirigente di Settore

Cesare Pedranzini
Telefono: 0342 531395
E-mail: cesare.pedranzini@provinciasondrio.it