Corso di formazione per aspiranti guardie volontarie

Data e ora

Con determinazione n°138/2023 è stato approvato il programma del corso gratuito per aspiranti guardie volontarie che andranno a collaborare ed affiancare il servizio istituzionale svolto dalla Polizia Provinciale, come previsto dal Regolamento approvato con DCP 12/2010.

Il corso, come da programma allegato, inizierà martedì 28 febbraio 2023 e prevede n° 6 lezioni e un esame finale.

Le domande di iscrizione, usando il modello allegato, dovranno pervenire entro mercoledì 22 febbraio 2023 secondo le seguenti modalità:

Il numero massimo di posti disponibili è di 40; in caso pervenga un numero superiore di domande, le stesse saranno selezionate secondo i seguenti criteri: possesso della licenza di porto di fucile per uso caccia, residenza, data di presentazione della domanda, titolo di studio.

L’accettazione dell’iscrizione verrà comunicata entro venerdì 24 febbraio tramite mail all’indirizzo indicato dall’aspirante guardia volontaria sul modulo di domanda.

Il corso si svolgerà presso la sede del CPE (Centro per le Emergenze) della Protezione Civile di Sondrio, in Via Gramsci 1 (a fianco alla sede dei Vigili del Fuoco). Per poter essere ammessi all’esame finale bisognerà aver frequentato almeno l’80% delle ore previste dal programma.

Allegati
Allegato Dimensione
Avviso corso con modulo e programma 86.96 KB