Piano Cave Provinciale - Settore Lapidei

Il Piano Cave Provinciale - settore lapidei è stato approvato dalla Regione Lombardia, con Deliberazione Consiglio Regionale del 20 novembre 2001 - N. VII/356 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia in data 5 marzo 2002 (1^ Supplemento Straordinario al N.10).

Il Piano cave - Settore Lapidei ha validità ventennale ed è costituito da due parti: la prima parte di analisi, composta dai volumi 1 e 2 (Relazione Tecnica Generale - Bacini di produzione) e la seconda parte di progetto, costituita dal volume 3 (Progetto del Piano Cave). Sul BURL viene riportata, al fine di una maggiore rapidità e facilità di consultazione, la parte di progetto, che comprende:

Ogni ATE (Ambito Territoriale Estrattivo) ed ogni CAVA DI RECUPERO sono identificati da una sigla, che indica il bacino di produzione di appartenenza e il numero progressivo dell'ATE. I bacini di produzione individuati sono 6.

Nuovo Piano delle Attività Estrattive (PAE) per il settore lapideo

Con delibera n. 107 del 9 agosto 2023 il Presidente della Provincia ha dato avvio al procedimento di redazione del nuovo piano delle attività estrattive (PAE) per il settore lapideo, ai sensi della l.r. 20/2021, rinviando alla sottoposizione al Consiglio provinciale l'approvazione delle linee di indirizzo, propedeutiche ad orientare le scelte del progetto di piano. Con il provvedimento di avvio sono state altresì individuate all'interno dell'ente le autorità procedenti e competenti per la VAS.

 

Fotografie