BIOASE S.r.l. - impianto sito in Comune di Cedrasco.

Data e ora

La Provincia di Sondrio con nota del 24/1/2022 ha avviato il procedimento istruttorio per il riesame con valenza di rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale n. 186/17 intestata a Bioase srl richiedendo la presentazione della relativa istanza entro il 30 aprile 2022. In data 28 aprile 2022 Bioase srl ha presentato ai sensi dell'art. 29 octies comma 3 lett. a) del D. Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. relativamente all'impianto destinato a trattamento di rifiuti non pericolosi sito in Cedrasco richiesta di riesame dell'autorizzazione integrata ambientale suddetta relativamente all'esercizio dell'attività di “5.3.a) smaltimento dei rifiuti non pericolosi, con capacità superiore a 50 Mg al giorno, che comporta il ricorso ad una o più delle seguenti attività ed escluse le attività di trattamento delle acque reflue urbane, disciplinate al paragrafo 1.1 dell'Allegato 5 alla Parte Terza:

1) trattamento biologico;

3) pretrattamento dei rifiuti destinati all'incenerimento o al coincenerimento;

5.3.b) recupero, o una combinazione di recupero e smaltimento, di rifiuti non pericolosi, con una capacità superiore a 75 Mg al giorno, che comportano il ricorso ad una o più delle seguenti attività ed escluse le attività di trattamento delle acque reflue urbane, disciplinate al paragrafo 1.1 dell'Allegato 5 alla Parte Terza:

1) trattamento biologico;

2) pretrattamento dei rifiuti destinati all'incenerimento o al coincenerimento”

Al Servizio “Ambiente e Rifiuti” potranno essere presentate osservazioni scritte sull’istanza entro 30 giorni dalla data del presente annuncio ai sensi del comma 4 dell'art. 29 quater D. Lsg. 152/06.

Allegati
Allegato Dimensione
Avviso 87.69 KB