Servizio acqua ed energia

Il servizio Acqua ed Energia gestisce le competenze della Provincia in materia di concessioni di derivazioni di acque pubbliche (superficiali e sotterranee), ricerca coltivazione e concessione di acque minerali e termali, autorizzazione unica alla costruzione e all'esercizio di impianti per la produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, autorizzazione alla costruzione e all'esercizio di linee e impianti elettrici in media tensione, autorizzazione all’installazione di sonde geotermiche.

Avvisi

Con d.g.r. Lombardia 28 dicembre 2022 n. XI/7719, pubblicata sul BURL n. 1 Serie Ordinaria del 4 gennaio 2022, è stato stabilito che le denunce annuali dei volumi d’acqua derivati e dell'energia prodotta, dovranno essere presentate, per l'annualità 2022 e seguenti, unicamente in forma telematica…
Aggiornamento importi canoni utenza acque pubbliche
L'art. 33 del R.r. 24/03/2006 n. 2, prevede l'obbligo a carico di tutti coloro che derivano acque pubbliche, di presentare alla Provincia competente la denuncia annuale dei quantitativi d'acqua derivata entro il 31 marzo di ogni anno.
Regione Lombardia invierà a tutti i titolari di utenza di acqua pubblica entro il 30 giugno 2022 un “Avviso di scadenza” per poter effettuare il pagamento. Per maggiori dettagli o chiarimenti è possibile consultare il sito di Regione Lombardia a questa pagina, oppure contattare l’ufficio Acqua ed…
Con d.g.r. n. 12194 del 21 febbraio 2003 la Giunta regionale ha stabilito che il termine per la presentazione della denuncia annuale delle acque derivate è il 31 marzo di ogni anno. Entro il 31 marzo 2022 tutti gli utenti di acqua pubblica dovranno dunque presentare alla Provincia la denuncia dei…

Responsabile di Servizio

Francesca Mottalini
Telefono: 0342 531203
E-mail: francesca.mottalini@provinciasondrio.it