VARIAZIONE DATI (DENOMINAZIONE, SEDE LEGALE, LEGALE RAPPRESENTANTE) DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E DELLE ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO E DI PROMOZIONE SOCIALE.

La Provincia, gestisce per conto della Regione la sezione provinciale del Registro regionale del Volontariato, e i registri provinciali delle associazioni senza scopo di lucro e di promozione sociale.

Cosa fare

L’istanza di variazione dei dati di iscrizione deve essere effettuata on line – tramite il sistema regionale www.registriassociazioni.servizirl.it compilando l’apposita scheda di variazioni e deve essere trasmessa in forma cartacea l’autocertificazione prodotta dal sistema on line, con allegata la relativa documentazione.

L’istanza può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno, fatto salvo nel periodo di presentazione della scheda di mantenimento in tal caso deve essere effettuata prima di tale adempimento.

 

Costi

Non sono previsti costi per il procedimento.

Tempi

A seguito della richiesta, fatte salve eventuali incongruenze, viene adottato un apposito provvedimento dirigenziale di variazione e aggiornamento dati registro in caso di modifica denominazione o trasferimento sede legale in Comune diverso da quello di iscrizione (per le organizzazioni di volontariato è necessario anche il parere del Comune dove l’associazione ha nuova sede legale).

 

In caso di trasferimento sede legale all’interno dello stesso Comune o modifica legale rappresentante l’istanza viene validata direttamente a sistema con presa d’atto.

Per informazioni

Orari

Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Responsabile del procedimento